PLUS+, aggiornamento dei portafogli

Il nostro team ha apportato una serie di modifiche ai portafogli del servizio NORISK PLUS+. PLUS+ è il servizio per gli investitori più indipendenti, che offre una serie di portafogli modello, predefiniti e con caratteristiche omogenee in termini di rischio/rendimento. Con tale servizio, il cliente delega unicamente l’analisi dei mercati, mantenendo totale autonomia dal punto di vista operativo.

Gli ultimi dati macro provenienti dagli States hanno iniziato ad innervosire i money manager che temono che la riduzione del QE possa indebolire un ciclo economico ritenuto debole. In particolare, dopo 12 mesi di rialzi copiosi da parte dei listini azionari, il mercato si sta chiedendo se le speranze abbiano sorpassato le reali prospettive delle società quotate.

Sono in particolare i possessori di obbligazioni con durata finanziaria lunga a sentirsi con un certo disagio e la compressione dei rendimenti nell’area periferica sta forse eccedendo in ottimismo. La recessione è forse finita ma la crisi finanziaria rimane.

Abbiamo movimentato tutti i portafogli di ETF (e altri strumenti quotati) compresi nel nostro servizio di consulenza finanziaria indipendente, il cui abbonamento comprende tutte le asset allocation disponibili e viene erogato attraverso uno specifico tool presente sul nostro sito internet, mentre le indicazioni sui movimenti da effettuare vengono recapitate via email con la possibilità di ricevere l’alert per mezzo di un SMS. Nello sviluppare i portafogli ci avvaliamo, prevalentemente, di strumenti finanziari negoziati su mercati ufficiali e mai in collocamento, evitando così conflitti di interesse con intermediari o distributori.

 

Se desiderate ottenere informazioni sul servizio di NORISK PLUS+ consultate il nostro sito oppure contattateci telefonicamente.

 

La società aderisce all'Arbitro delle Controversie Finanziarie (ACF)