Come funziona

Il processo di consulenza “su misura” si articola in diverse fasi che si caratterizzano per una attiva interazione con i nostri clienti.

NoriskMeeting.

Incontrate i nostri analisti presso la nostra sede, oppure su Skype, per esporre la vostra situazione, le aspettative e i timori riguardanti i vostri risparmi.

 

Gli obiettivi di investimento.

Il team di Norisk, interagendo con voi, identifica gli obiettivi di rendimento coerenti con la vostra propensione al rischio.

 

InvestmentDoctor.

I nostri analisti analizzano il vostro attuale portafoglio di investimento, i rendimenti passati e la rischiosità rilevata, evidenziando il grado di coerenza con i vostri effettivi obiettivi. In particolare, effettueremo una stima dei costi di gestione da voi corrisposti ed individueremo le eventuali poste da considerarsi critiche per il portafoglio.

 

Il vostro portafoglio target.

Una volta approfondita la vostra situazione elaboreremo un portafoglio di strumenti finanziari coerente con i vostri obiettivi, individuando un processo di convergenza rispetto alla vostra attuale situazione. La scelta dei prodotti terrà in debita considerazione le vostre preferenze.

 

Acquisti e vendite.

Norisk vi fornirà un prospetto indicante tutti gli elementi per acquistare nuovi strumenti e cedere quelli in vostro possesso (codici identificativi, prezzi, quantità) che vi consentirà di operare tramite il vostro intermediario (tradizionale oppure online).

 

Monitoraggio del portafoglio.

Il nostro team seguirà l’evoluzione dei mercati finanziari e vi proporrà, con la frequenza che desiderate (settimanale, mensile, trimestrale), proposte di cambiamento nella composizione del portafoglio.

Il nostro website vi consentirà di verificare quotidianamente la dinamica dei vostri investimenti, l’asset allocation e le performance.

Riceverete il risk-report mensile sugli investimenti effettuati e Market-X, l’analisi mensile sulle prospettive degli strumenti finanziari presenti nei portafogli.

 

NoriskConference.

Avrete la possibilità con cadenza trimestrale/semestrale di incontrare i nostri advisor, ma potrete contattarci ogni qualvolta avrete un dubbio sul vostro portafoglio.