Plus+

Il servizio di consulenza per l’investitore indipendente.

Plus+ offre agli investitori una serie di portafogli modello, predefiniti e con caratteristiche omogenee in termini di rischio/rendimento.

L’asset allocation ricorre unicamente a strumenti finanziari negoziati su mercati ufficiali e mai in collocamento, evitando così conflitti di interesse con intermediari o distributori.

Il servizio offre la possibilità di costruirsi strategie di investimento utilizzando come framework le nostre asset allocation virtuali.

Nei portafogli l’esposizione ai singoli titoli viene rappresentata “in percentuale”: il nostro cliente può personalizzare il portafoglio considerando la somma da investire e, in una fase successiva, approdare ad un prospetto che mostra quali strumenti sono da acquistare e con quali quantità.

Il prospetto è consultabile online ed evidenzia anche l’esposizione del portafoglio alle varie asset class, alle aree geografiche, alle singole valute, ai settori merceologici e ai singoli titoli.

L’abbonamento al servizio comprende tutte le asset allocation disponibili.

Il nostro software consente di effettuare una fotografia affidabile della propria esposizione ai fattori di mercato in quanto considera gli ETF come se fossero basket di titoli che il tool provvede ad aggregare insieme ai singoli strumenti finanziari presenti nel portafoglio.