Team

Carlo Mazzola

Founder

Marcello Rubiu

CEO – CoFounder

Andrea Boffa

Partner & Corporate Advisor

Stefano Sanna

Partner & Wealth Advisor

Carlo Mazzola

Founder

Fondatore di Norisk, è stato consulente per investitori istituzionali e docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dopo essersi laureato in economia politica presso l’Università Commerciale L. Bocconi, ha conseguito un master in economia e finanza presso l’Università di Warwick. Gli ambiti di ricerca da lui approfonditi hanno riguardato le strategie di investimento, lo studio della volatilità dei prezzi nei mercati finanziari e gli strumenti derivati. È autore del libro “Investire in ETF – La sfida ai fondi comuni e alle gestioni” (Franco Angeli, 2005), primo testo in lingua italiana sugli ETF.

Marcello Rubiu

CEO – CoFounder

Insieme a Carlo Mazzola, è socio fondatore di Norisk e responsabile dei servizi di financial advisory. Ha esperienza in materia di metodi quantitativi applicati alla finanza, in particolare nella valutazione di strumenti finanziari derivati, strutturati e asset immobiliari. È laureato in statistica e in economia e commercio presso l’Università Cattolica di Milano e ha perfezionato i propri studi presso la SDA Bocconi School of Management nell’ambito dei mercati finanziari. Collabora con le principali testate italiane in ambito economico-finanziario come Il Sole 24 Ore, la Repubblica, La Stampa, Corriere della Sera e L’Espresso.

Andrea Boffa

Partner & Corporate Advisor

Inizia il suo percorso lavorativo in Lussemburgo, dove trascorre quattro anni in sala mercati occupandosi di trading sul comparto azionario e consegue la certificazione C.E.F.A. (Certified Effas Financial Analyst). Successivamente al rientro in Italia, matura una pluriennale esperienza in materia di finanza d’impresa come imprenditore e direttore finanziario nel settore della logistica e dei trasporti. Entra a far parte del team di Norisk dal 2019, dove è responsabile dei servizi di corporate advisory. È laureato in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Torino.

Stefano Sanna

Partner & Wealth Advisor

È partner e consulente finanziario di Norisk dal 2019, dove affianca Marcello Rubiu nello sviluppo dei servizi di advisory. Prima di avvicinarsi alla consulenza finanziaria indipendente, ha maturato significative esperienze presso primarie banche italiane. È laureato in management degli intermediari finanziari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e ha concluso il suo percorso di studi con una tesi in tema di asset allocation riguardante gli effetti che l’evoluzione delle politiche macroeconomiche e i trends demografici producono sui mercati finanziari. Collabora con Il Sole 24 Ore e Alliance News in materia di analisi dei portafogli di strumenti finanziari, fondi comuni di investimento ed ETF.

Contattaci